MGB: DAL 1937 UN ATTORE IMPORTANTE AL SERVIZIO DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

Magazzini Generali della Brianza Spa, fondata nel 1937, opera da sempre nel mondo della logistica dedicata al commercio internazionale.

LE TAPPE PIU’ SIGNIFICATIVE DELLA CRESCITA

1969
Viene aperta la Sezione Dogana Interna di Concorezzo all’interno della struttura aziendale composta da circa 150.000 mq e oltre 40.000 mq di magazzini coperti, vigilati dalla Guardia di Finanza. L’azienda diventa una delle principali strutture doganali del Nord Italia, con un traffico di oltre 400 camion giornalieri, soprattutto da e per i Paesi del Nord Europa e i Paesi dell’Est

Anni 90
Con l’abolizione dei vincoli doganali a fronte della costituzione dell’Unione Europa, l’azienda si concentra sui servizi di logistica, in particolare magazzinaggio e distribuzione

2004
L’azienda viene ceduta alla famiglia Barbazza, che investe ulteriormente nel consolidamento di un modello di business integrato e diretto alle PMI che sempre di più importano, soprattutto dal Far East.

2006
Viene acquisito l’intero pacchetto azionario della società Frilog Srl, specializzata nella logistica distributiva, soprattutto nel settore tessile.

2007
Viene acquisita una quota della società Logservice Italia Srl, specializzata nella logistica distributiva del mercato consumer.

Oggi
Oggi l’azienda è costituita da oltre 50 collaboratori e realizza oltre 5ml € di fatturato.

LE PARTICOLARITA’ D’ECCELLENZA OFFERTA DALLA NOSTRA AZIENDA SONO:

  • Servizio di Deposito iva presso i nostri magazzini Doganali situati a Concorezzo, vicino a Milano
  • Spedizione Vini e Alcolici in  Europa con gestione dei pagamenti delle accise