L’OUTSOURCING LOGISTICO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Ogni PMI è diversa dall’altra!

Per questo ogni giorno mettiamo a punto soluzioni ad hoc per ognuna delle oltre 100 aziende Piccole e Medie nostre clienti.

Grazie a un WMS (Warehouse Management System) interno e a oltre 60.000 mq di magazzini (la gran parte di proprietà) possiamo investire per migliorare ogni fase della supply chain, dalla preparazione ordini fino al tracking nella consegna.

Inoltre eroghiamo il servizio presso il deposito del cliente (Logistica in House), anche utilizzando il personale già presente.

Per le aziende che si affacciano per la prima volta all’outsourcing logistico, proponiamo anche il Logistic Temporary Management presso il deposito del cliente: per un periodo di circa 6 -12 mesi affianchiamo un nostro responsabile per individuare i margini di miglioramento possibili (flussi, saving e livelli di servizio), senza dover attuare cambiamenti organizzativi. Il cliente può quindi, con più consapevolezza, optare per il servizio di appalto di outsourcing.





  VANTAGGI

  • Internalizzazione di Know-How, procedure e sistemi informativi collaudati ma allo stesso flessibili e modificabili.
  • Riduzione dei costi logistici (generalmente almeno 10-20%) e variabilizzazione dei costi.

 

  A CHI E’ DESTINATO

Aziende con:

  • un fabbisogno di personale di magazzino fino a 25 persone
  • anche migliaia di codici articolo
  • attività a valore aggiunto (kitting, picking per singolo item, controllo qualità, gestione lotto e serial number).

Inoltre è possibile gestire tutte le attività di preparazione ordine anche in magazzino doganale e iva.

 

  SETTORI

  • Food & Feed (aromi, integratori, BIO, etcc) anche a temperatura controllata (8°C – 25°C)
  • Tessili e Abbigliamento
  • Chimici e Cosmetics
  • Automotive e Meccanica
  • Spare Parts - Ricambistica
  • Elettronica
  • Casalinghi e Outdoor
  • Birra, Vino, Superalcolici e Prodotti intermedi (in sospensione di accisa)